La provocazione di Luca Capriello avvocato napoletano: Pizzarotti al posto di Fico

La provocazione di Luca Capriello avvocato napoletano: Pizzarotti al posto di Fico

1470
0
CONDIVIDI

«Pizzarotti al posto di Fico all’interno del Direttorio». E’ la proposta di Luca Capriello, avvocato partenopeo, reintegrato nel Movimento, in seguito all’ordinanza del Tribunale di Napoli, insieme con altri 20 attivisti, che vuole sostituire cioè il presidente della commissione di vigilanza Rai, Roberto Fico, con il sindaco ‘sospeso” di Parma, nel gruppo di vertice dei 5 Stelle.
«Se il Movimento considera l’ordinanza del Tribunale di Napoli un’occasione – afferma – azzera tutti i vertici e le strutture di comando». «Diversamente – sottolinea – siamo pronti a impugnare la delibera con la quale viene istituito il Direttorio perchè non si conosceva il numero complessivo degli iscritti qui di quella votazione non ha valore».
«Impugnando quella decisione – prosegue – potrebbe procurare il crollo giuridico di chi è al momento la prima forza politica del Paese». «Non siamo per la destrutturazione completa del Movimento – conclude – ma i ruoli apicali devono essere a tempo, trasparenti e prevedere che chi sbaglia paga».
Gli ex espulsi, che hanno chiesto le dimissioni di Fico dal Direttorio, hanno lanciato l’hashtag #Ficodimettiti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: