Campo sportivo di via Jacobs, il Comune ricorre al Consiglio di Stato

Campo sportivo di via Jacobs, il Comune ricorre al Consiglio di Stato

1399
0
CONDIVIDI

I lavori per la realizzazione del nuovo campo sportivo nel Parco “Ferdinando Laghi” di via Jacobs finiscono all’esame del Consiglio di Stato. L’amministrazione comunale del sindaco Federico Pizzarotti ha infatti deciso di presentare appello contro la decisione del Tar di Parma che ha rigettato la richiesta di sospensiva avanzata da diversi cittadini, in attesa del giudizio di merito sugli atti, subordinando però la decisione al deposito, da parte del Comune di Parma, di una cauzione di 200.000 euro presso la sede del Tribunale amministrativo in favore dei ricorrenti.

Secondo i giudici amministrativi, la tesi sostenuta dai ricorrenti (Luigi Panzetti, Maria Gabriella Pigozzi, Maria Evelina Melley, Stefano Maggi, Gianpaolo Stocchi, Irene Josephine Carolina Frederick, Claudio Bocchi, Anna Maria Ragni, Claudia Triani, Daniele De Vecchi, Knauf 92 S.a.s. di De Vecchi Daniele & C.), sarebbe assistita da profili “di fumusboniiuris in relazione alla contestata conformità dell’opera realizzanda rispetto alla destinazione a verde attrezzato dell’area in questione”. Ma ogni decisione sul merito è rinviata all’udienza del prossimo 16 novembre.

Cauzione che il sindaco Pizzarotti e la sua giunta non hanno alcuna intenzione di mettere a disposizione in favore dei cittadini che si erano rivolti al Tar per ottenere l’annullamento di tutti gli atti relativi alla realizzazione del terreno di gioco da destinare ai ragazzi dell’Unione sportiva Montebello, previa sospensiva per fermare i lavori già avviati. Attraverso l’avvocatura municipale, quindi, l’amministrazione Pizzarotti chiederà in proposito il parere del Consiglio di Stato.

 

 

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: