Journey to Gemini, ecco il nuovo album della band parmigiana

Journey to Gemini, ecco il nuovo album della band parmigiana

1839
0
CONDIVIDI

I parmigiani Journey to Gemini lanciano il loro nuovo album sotto l’etichetta PMS Studio. Il titolo porta il loro nome e contiene il singolo “Rivolta”, grazie al quale hanno vinto il Gazzarock e hanno poi partecipato come ospiti musicali ai ParmAwards. Un periodo positivo per la band nata a Parma nel 2007 e che si è distinta per il suo alternative rock caratterizzato da lunghi suoni morbidi accompagnati poi da distorsioni incendiarie che improvvisamente accendono il palco e il pubblico.

Nell’album Journey to Gemini, oltre a “Rivolta”, compaiono “Entimemi”, “Accenti”, “Lingue Difficili”, “A lifetime journey to nowhere”, “Going adrift”, “Aetherosphere”, Echoes & Shadrows”, “Altrove”, per finire poi con “I Magi”. Un lavoro interessante che racchiude quindi dieci tracce capaci di abbracciare uno stile musicale unico, unendo il Nu Metal al Rock, al Pop, all’Indie senza mai sfociare nei canoni di ognuno di questi generi. L’album è proposto sia in formato digitale sia in formato fisico (cd audio), su iTunes, Google Play, Tidall, Deezer e nei più importanti servizi di streaming come Spotify e Apple Music.

Protagonisti sono sempre loro: Elia (batteria & synth), Antonio (basso & synth), Alessandro (chitarra & synth), Luca (voce, chitarra & piano). La band nasce nel 2007 dall’uscita di Luca, Elia e Antonio da altri gruppi per iniziare un progetto con sonorità alternative discostandosi dal Nu Metal nella versione più classica del genere. Con l’arrivo di Alessandro, seconda chitarra della formazione parmigiana, la band trova la sua identità ed inizia nel 2012 la realizzazione del suo primo album d’esordio.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: