Via Robuschi, furto alla “Hoonward Luxury Group”. Bottino da 1,5 milioni di...

Via Robuschi, furto alla “Hoonward Luxury Group”. Bottino da 1,5 milioni di euro

1282
0
CONDIVIDI

Furto nella notte, in via Robuschi 3, ai danni della ditta “Hoonward Luxury Group”, che si vede vittima già per la seconda volta in pochi mesi: l’ultima nel dicembre dello scorso anno. E stavolta il bottino è davvero ingente: capi firmati per un valore commerciale di un milione e mezzo di euro.

Intorno alle 2 della notte, gli agenti della Questura di Parma sono intervenuti a seguito di una segnalazione lanciata dalla Centrale Operativa del 113, che evidenziava come nella zona ci fosse un furto in atto.

Le dinamiche hanno dell’incredibile: un furgone viene posizionato in via Montanara, un altro tra via Pontasso e via Manara – nei pressi del passaggio a livello – e tre balle di fieno, scaricate nel bel mezzo della strada, fra via Spezia e via Pontasso. Il tutto per rallentare l’intervento delle forze dell’ordine.

Garantendosi il totale blocco di accesso alla carreggiata, i malviventi hanno quindi abbattuto, avvalendosi dell’autovettura su cui viaggiavano, una Passat, il cancello di accesso alla ditta e poi forzato il portone d’ingresso, arraffando in tutta fretta numerosi capi d’abbigliamento ed abbandonando, poi sul posto, gli strumenti utilizzati per il colpo. Nonostante l’allarme si sia subito azionato.

Indagini da parte della Polizia scientifica, hanno consentito di repertare numerose tracce, oltre ad un frammento di fanale di colore rosso – probabilmente appartenente all’auto utilizzata per abbattere il cancello – un piede di porco ed una torcia elettrica.

Per il momento, restano ignote le identità dei malviventi: si tratta, forse, di un gruppo di 4 persone. Sicuramente una banda ben organizzata e informata. La ditta presa di mira, infatti, non vende al pubblico e non ha insegna. Ma i malviventi sapevano benissimo dove andare e cosa cercare.

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: