Università di Parma, aperto il bando per 148 posti di dottorato di...

Università di Parma, aperto il bando per 148 posti di dottorato di ricerca

1040
0
CONDIVIDI

L’Università di Parma ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione al 32° ciclo di dottorato di ricerca con 148 posti disponibili in 21 corsi, di cui 6 in convenzione con altre università ed enti di ricerca. Dei posti a disposizione, 125 sono coperti da una borsa di dottorato o da altra forma di sostegno, soltanto 23 quelli senza compenso. Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 11 luglio e vanno effettuate online entro le ore 13 del 5 settembre prossimo. Nel complesso, dunque, 18 sono i corsi di cui Parma è sede amministrativa, che hanno ottenuto nuovamente la valutazione favorevole da parte dell’Anvur, l’Agenzia nazionale di valutazione sul sistema universitario.

Per quanto riguarda i fondi, 65 borse sono finanziate interamente dall’Università di Parma (con fondi ministeriali di ateneo e dei dipartimenti), 16 dalla Fondazione Cariparma, 9 dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito del Piano triennale alte competenze, 22 sono le borse finanziate da Enti e Aziende, 7 sono i posti di Dottorato industriale, che testimoniano il collegamento tra ricerca e imprese. Infine 2 posti sono previsti in alto apprendistato, 1 riservato a un assegnista, 3 a borsisti di stati esteri iscritti a specifici programmi di mobilità.

Per informazioni, si può fare riferimento all’apposita pagina del sito dell’Università di Parma o si può inviare una e-mail all’indirizzo dottorati@unipr.it.

Nessun commetno

Lascia una risposta: