Colorno: ladri inseguiti da un 77enne, fuggono a mani vuote

Colorno: ladri inseguiti da un 77enne, fuggono a mani vuote

758
0
CONDIVIDI

Un 77enne di Sacca di Colorno, solo in casa, sente strani rumori, vede i ladri che stanno cercando di entrare nella villa e li insegue, mettendoli in fuga. In tre, a volto coperto e armati di attrezzi da scasso, stavano cercando di forzare la porta d’ingresso, pensando forse che in casa non ci fosse nessuno. Un quarto uomo li attendeva a bordo di una station wagon di colore scuro, parcheggiata proprio davanti alla casa. E’ accaduto – come riporta oggi Gazzetta di Parma – verso le 15.30 di domenica, vittima e al tempo stesso protagonista della storia, Claudio Franzoni, 77 anni, titolare dell’omonima azienda della zona.

Quando il 77enne si è affacciato e ha visto i ladri, li ha subito inseguiti mentre i malviventi in fuga – temendo forse che l’uomo potesse essere armato – gridavano soltanto “no, no, no”. Poche sillabe per capire se fossero italiani e stranieri. Scavalcata la recinzione, i tre sono risaliti nell’auto che è partita a tutto gas. Ma prima che il padrone di casa sentisse i rumori, i ladri avevano fatto in tempo a visitare alcune stanze della villa senza tuttavia riuscire a trovare nulla da portare via.

Sulla vicenda indagano adesso i carabinieri di Colorno, che hanno anche effettuato un sopralluogo nella zona e stanno adesso analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza delle aziende della zona per cercare di individuare l’auto dei ladri. Anche se, come spesso capita in questi casi, si tratta di vetture rubate.

Nessun commetno

Lascia una risposta: