Venditori nei mercati regolari ed irregolari:una lotta fra poveri

Venditori nei mercati regolari ed irregolari:una lotta fra poveri

957
0
CONDIVIDI

neriIn Ghiaia come in tanti mercati cittadini si possono notare i venditori posizionati su bancarelle, regolari poichè hanno tutti i documenti in regola oltre a pagare le tasse, con a fianco, quelli irregolari che vendono prodotti contraffatti. Occhiali marchiati Rayban vengono via per 7/8 euro Borse di marca contraffatti te le porti a casa con un ventino e fai pure bella figura.occhiali

Ma coloro che sono in regola cosa ne pensano dei competitors in black? Ti aspetti gente per lo meno amareggiata se non proprio incazzata per questa ingiustizia ed invece il buonismo sembra essere il sentimento predominante della maggior parte di essi. “Del resto devono pure mangiare anche loro” commenta Giuseppe che vende slip e t shirt eppoi la loro roba difficilmente è in competizione con la nostra”.

Si è così è come se fossimo una grande famiglia, eppoi a me questi africani fanno tenerezza. meglio venditori abusivi che pusher conclude Antonella che vende jeans e vestiti a prezzi stracciati.

Di italiani ce ne sono pochi anche fra i regolari. Yussuf è mediorentale e sorride sempre” questa è una guerra tra poveri” sentenzia. Certo è che la Polizia Municipale potrebbe intervenire più spesso mentre molte volte fa finta di non vedere. Eppoi loro fanno fagotto quando vedono un agente e scappano, salvo tornare quando il pericolo dopo pochi minuti è passato.vigili

Sulle bancarelle trovi merce a 1 o 2 euro, e ti chiedi come facciano. Intanto che giriamo per le bancarelle scattiamo alcune foto. Un venditore africano abusivo si ribella e cerca di strapparmi il telefono. Nel breve giro di pochi secondi sono circondato anche se il loro fare non sembra minaccioso. E’ solo che quello è il loro territorio e meno si sa in giro meglio è.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: