30 giugno – Sold out Guccini all’Auditorium Paganini

30 giugno – Sold out Guccini all’Auditorium Paganini

1360
0
CONDIVIDI

La terza edizione di Stelle Vaganti, la rassegna musicale estiva improntata al crossover che la Filarmonica Toscanini tiene all’Auditorium Paganini, prosegue giovedì 30 giugno, alle 21.30, con  l’attesissimo concerto – esaurito già da giorni – che si preannuncia come l’evento più importante della stagione  sia per la grande qualità artistica che per il sicuro impatto emotivo sul pubblico.

Incontrare Francesco Guccini è un’occasione per sentire le sue canzoni cantate da Flaco Biondini (chitarra e voce), arrangiate da Alessandro Nidi, direttore della Filarmonica Arturo Toscanini che le esegue. E’ soprattutto il piacere di avere “Maestrone” sul palco a raccontarsi, con Marco Caronna a fargli da specchio, in una intervista teatrale in cui si attraversano le sue canzoni, mentre lui ce ne racconta la genesi. Cantautore, romanziere, affabulatore, testimone prezioso e acuto del nostro tempo, Francesco Guccini è senza dubbio un “maestro”. Uno di quelli che si lasciano ascoltare, che commentano la storia partendo dalle piccole cose e arrivando a dipingere affreschi in versi e in musica. E così è nato uno spettacolo unico: una grande orchestra per grandi canzoni, un dialogo da commedia dell’arte che percorre le storie del mondo di Guccini.

I biglietti che ritornassero eventualmente disponibili per rinunce o motivi di forza maggiore saranno posti in vendita esclusivamente alla biglietteria dell’Auditorium Paganini, la sera stessa del concerto, a partire dalle 20. Non sono ammesse prenotazioni telefoniche. I prezzi dei biglietti (posti numerati) sono di 30 euro per il primo settore e di 25 euro per il secondo. Si raccomanda un sollecito ritiro dei biglietti acquistati on-line.

All’esterno dell’Auditorium Paganini, a partire dal tardo pomeriggio, verrà allestito un bar con musiche dal vivo eseguite da giovani musicisti della città sino all’inizio del concerto.

Nessun commetno

Lascia una risposta: