24 giugno, Vallezza: assemblea generale Assogas, presenti Frittelli e Grenti

24 giugno, Vallezza: assemblea generale Assogas, presenti Frittelli e Grenti

1311
0
CONDIVIDI

Presso l’area dove sorgerà il Mu.Pe, il Parco Museo del Petrolio e delle energie, a Vallezza, Fornovo, si terrà venerdì 24 giugno l’assemblea generale 2016 di Assogas.

Il 28 maggio scorso è stato presentato il progetto del Mu.Pe, Parco Museo del Petrolio e delle energie, in collaborazione con il comune di Fornovo Taro, con il Laboratorio di ricerca AMR Architettura Musei Reti dell’Università di Parma e con Gas Plus, e venerdì si terrà l’Assemblea generale 2016 di Assogas, l’Associazione confindustriale dei produttori di Gas e dei servizi ad esso collaterali.
L’assemblea generale di Assogas, inzierà a Vallezza alle ore 11, con i saluti del Presidente della Provincia di Parma, Filippo Frittelli e del Sindaco di Fornovo Taro,Emanuela Grenti. Al termine dell’incontro, i delegati visiteranno il patrimonio di reperti dell’area mineraria di Vallezza che riporta ai metodi estrattivi dei pionieri emiliani dell’estrazione e che fra qualche tempo, grazie ad un progetto di valorizzazione turistica e culturale, darà modo di riflettere sulla ricchezza del paesaggio appenninico, sulla sua biodiversità e sulle fonti di energia necessarie per il futuro del pianeta.
Infine si prevede il recupero delle due Centrali di Pompaggio nel bosco, impianti dismessi ma ancora ben conservati, che documentano un metodo estrattivo unico in Europa. Mu.PE si configura come una destinazione innovativa e un luogo dove provare emozioni ed esperienze ad alto contenuto simbolico in linea con le nuove tendenze del turismo esperienziale e della cultura del viaggio.

Nessun commetno

Lascia una risposta: