Degrado in piazza Matteotti, bidone dei rifiuti al posto del gioco per...

Degrado in piazza Matteotti, bidone dei rifiuti al posto del gioco per bambini

876
0
CONDIVIDI

2016-06-06 10.52.56In piazza Matteotti a farla da padrone ormai è solo il degrado. Tra rifiuti e vandalismi vari, adesso a farne le spese sono stati anche i giochi dei bambini. Pochi e malmessi quando c’erano, tra bottiglie vuote e semi di girasole sputacchiati un po’ ovunque sul marciapiede, adesso accantonati per terra e non più tutti disponibili. Sempre che i bambini non vogliano arrangiarsi con un bidone dei rifiuti messo a copertura di uno dei giochi mancanti. Insomma, anche i piccoli dovranno farsene una ragione: piazza Matteotti non è più neppure un posto per bambini.

2016-06-06 11.01.03

2016-06-21 16.55.58La segnalazione arriva dai residenti della zona, che da tempo, inascoltati, lamentano lo stato di degrado e di insicurezza in cui versano piazzale Matteotti e le vie limitrofe. Soprattutto nelle ore serali. Quando la piazza diventa terreno di conquista per gli stranieri che vi si ritrovano fino a notte fonda, mentre i soliti pusher in bicicletta continuano a pedale avanti e indietro fin su al viale dei Mille.

“Per non parlare del mercato della domenica – aggiunge qualcuno dei residenti – diventato davvero brutto e inutile, dove la roba di qualità è ormai merce rara. E anche lì non si contano gli stranieri con i loro commerci abusivi”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: