Giulia Ghiretti incanta i ragazzi di Giocampus

Giulia Ghiretti incanta i ragazzi di Giocampus

1323
0
CONDIVIDI

S0273032Giulia Ghiretti è stata la superstar di questo lunedì tra i ragazzi di Giocampus Estate. La nuotatrice paralimpica reduce da importanti successi a livello continentale, pronta per spiccare il volo verso Rio, ha incontrato centinaia di ragazzi ai quali ha raccontato la sua vita e della sua attività. Accompagnando poi in piscina la squadra delle “Pantere”, al Centro polisportivo Ercole Negri.

“Faccio nuoto perché è l’unico sport in cui non devo stare seduta”, è una delle tante curiosità a cui Giulia ha risposto con grande simpatia, ridendo e cantando con i bambini all’interno del tendone, dotato per l’occasione di uno schermo con cui l’atleta ha potuto mostrare le immagini delle sue imprese sportive. Infine, l’assessore allo sport Giovanni Marani le ha consegnato un assegno di 1000 euro, stanziati da Alleanza Educativa Giocampus, a sostegno alla sua attività sportiva.

S0143016

“Giulia è la preziosa testimonial  di Parma nel mondo ed è un’eccellente divulgatrice  delle bellissime cose che si imparano a Giocampus”, ha sottolineato l’assessore Marani.

Giulia, ventiduenne parmigiana, ha raccontato anche dell’incidente che le ha cambiato la vita, sei  anni fa sul trampolino elastico, a causa del quale ha perso l’utilizzo delle gambe. Un tragico evento che però l’ha vista reagire e affermarsi in ambito sportivo ottenendo grandi risultati, fra i quali la medaglia d’argento conquistata nei 100 rana agli Europei di nuoto paralimpico. Studentessa di ingegneria biomedica oltre che atleta, Giulia è da tempo attiva testimonial di Giocampus, ha partecipato a diversi incontri con le scuole, ed è impegnata in particolar modo per l’inclusione di tutti i ragazzi, nella scuola, nello sport e nella vita. Inoltre, grazie ai suoi eccellenti risultati sportivi, parteciperà a settembre ai Giochi paralimpici di Rio de Janeiro.

Nessun commetno

Lascia una risposta: