Castione Baratti, fa cadere due ciclisti: rumeno inseguito da una cittadina e...

Castione Baratti, fa cadere due ciclisti: rumeno inseguito da una cittadina e denunciato

1359
0
CONDIVIDI

IncidentiBiciSabato mattina, 18 giugno, verso le 12:40, un 48enne di origine rumena residente a Traversetolo a bordo di un’utilitaria gialla ha toccato due ciclisti che pedalavano per una strada periferica di Castione Baratti.

L’uomo scendeva da Bazzano, luogo in cui lavora, e durante la corsa ha toccato due ciclisti amatoriali, un uomo e una donna, che stavano facendo il giro del sabato mattina. La donna è caduta e ha riportato lesioni per 15 giorni di prognosi. L’uomo però non si sarebbe accorto di nulla e ha proseguito la corsa.

L’individuazione del responsabile è stata possibile grazie all’intervento di due cittadine che si sono trovate ad assistere alla scena. Una donna infatti è riuscita prontamente a segnarsi alcuni dei numeri della targa mentre una seconda donna, in auto, si è messa a inseguire l’uomo. Quando il 48enne si è finalmente fermato, la donna è scesa dall’auto e ha invitato l’uomo a tornare indietro e andare a vedere cosa aveva fatto. L’uomo si è mostrato sorpreso e ha promesso che sarebbe tornato indietro, cosa che poi però non ha fatto. Grazie alla segnalazione agli agenti dei Carabinieri della prima donna però le forze dell’ordine sono riuscite a individuare il guidatore dell’auto gialla e nel pomeriggio si sono recati a casa sua.

L’uomo è stato denunciato e sarà processato con l’accusa di fuga in stato di emergenza e omissione di soccorso. Gli è stata inoltre ritirata la patente. L’uomo è in regola e incensurato.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: