Servizio Civile: Assistenza Pubblica Parma, 12 posti disponibili

Servizio Civile: Assistenza Pubblica Parma, 12 posti disponibili

2381
0
CONDIVIDI

Servizio Civile NazionaleAnche l’Assistenza Pubblica Parma Onlus, che ha presentato con l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze un progetto per il continuo miglioramento dei servizi forniti alla cittadinanza, mette a disposizione 12 posti. Sino alle ore 14 di giovedì 30 giugno, quando scade il bando, è possibile fare domanda per prestare servizio presso l’associazione di Viale Gorizia.

I candidati, sia ragazzi che ragazze, devono avere un’età compresa dai 18 ai 28 anni (anche già compiuti al momento della presentazione della domanda), essere cittadini italiani, o di altri Paesi dell’Unione europea o, se non comunitari, regolarmente soggiornanti. Inoltre, non devono aver mai svolto servizio civile nazionale.

Coloro che saranno selezionati andranno a svolgere prevalentemente servizio di ambulanza, previa formazione specifica. Ma potranno anche impegnarsi nei servizi sociali che la Pubblica offre ogni giorno alla città, 365 giorni l’anno, come il trasporto disabili o il Pulmino di Padre Lino per il primo soccorso ai senza fissa dimora. Il servizio civile nazionale ha una durata di dodici mesi, prevede un impegno settimanale di 30 ore e una retribuzione mensile di 433 euro.

È un’esperienza – spiega Luca Bellingeri, presidente della Pubblicache permette alla nostra associazione, per un anno, di rinforzare il proprio organico con ragazzi e ragazze motivati a fare qualcosa per chi ha bisogno, e questo ci consente di offrire un maggior numero di servizi e di qualità migliore. Per chi partecipa è un’ottima esperienza formativa, che consente di svolgere un servizio utile alla collettività, di comprendere le condizioni di difficoltà vissute da tante persone per malattia, emarginazione, indigenza e, nel frattempo, di avere un riconoscimento economico per sostenersi, magari durante gli studi. L’ambiente della Pubblica, inoltre, è composto da tanti giovani volontari, perciò fare il servizio civile da noi dà anche modo di conoscere e socializzare con altri ragazzi e ragazze…”.

Per saperne di più sulla candidatura, ci si può rivolgere all’ufficio amministrativo dell’Assistenza Pubblica Parma Onlus, scrivere a amministrazione@apparma.org, telefonare allo 0521224922, seguire la pagina Facebook www.facebook.com/AssistenzaPubblicaParma, o visitare il sito www.apparma.org.

Nessun commetno

Lascia una risposta: