Il manuale per evitare le truffe del capitano Orlando nell’incontro di Federconsumatori

Il manuale per evitare le truffe del capitano Orlando nell’incontro di Federconsumatori

764
0
CONDIVIDI

orlandoNegli ultimi dodici mesi solo gli avvocati di Federconsumatori hanno seguito poco meno di 200 casi di persone truffate. Facendo una media matematica ogni mese sedici persone sono incappate in questi odiosi malviventi.

Il dato è emerso nel corso di un incontro durante il quale sono anche stati forniti consigli utili per non cadere nella trappola dei malviventi.Presenti il capitano dei Carabinieri Orlando che ha dato utili consigli per non cadere nella rete dei truffatori.

Prima di tutto diffidare delle persone che non si conoscono e non dare mai soldi e gioielli in mano loro. Poi appena si ha sentore di avere a che fare con dei truffatori chiamare subito le forze dell’ordine e procedere con le denunce.

Ricordarsi sempre che i truffatori agiscono quasi sempre in due, sia dal vivo che via telefono e solitamente sono di bella presenza ed abili manipolatori e colpiscono prevalentemente le persone anziane e sole.

Cercano sempre di carpire informazioni e quindi bisogna cercare di essere reticenti e non dare notizie che possono essere utilizzate da loro per compiere le truffe.

Nessun commetno

Lascia una risposta: