Settimana della Pubblica, la grande festa di chiusura con i bambini

Settimana della Pubblica, la grande festa di chiusura con i bambini

925
0
CONDIVIDI

La Pubblica dei bambini_Ambulanza dei pupazziI bambini di oggi, potenziali volontari di domani, hanno chiuso in bellezza la Settimana della Pubblica, invadendo il cortile dell’Assistenza – in viale Gorizia – per giocare insieme ai militi, ai vigili del fuoco e agli agenti della Polizia municipale. Un pomeriggio straordinario di divertimento e al contempo di crescita civile per i piccoli parmigiani, che rappresenta davvero la ciliegina sulla torta per la tradizionale “Settimana” organizzata come ogni anno dall’ente di volontariato per far conoscere i servizi offerti alla città 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno.

La Pubblica dei bambini_Ambulanza dei pupazzi 2

Tre, le isole di gioco. All’“Ambulanza dei pupazzi”, i bambini hanno portato a far curare il proprio peluche, dall’orsetto febbricitante al bambolotto con l’asma, al micio di pezza incidentato. Ma si sono anche offerti come piccoli soccorritori. Nello spazio di “Pompieropoli”, invece, hanno affrontato un emozionante percorso, fatto di arrampicate, salti e un fuoco da spegnere con la manichetta. Nell’area riservata all’“Educazione stradale”, si sono cimentati in un altro percorso entusiasmante: questo, dotato di semaforo e segnaletica, è servito a mostrare come essere buoni utenti della strada. Certe cose è meglio impararle da piccoli!

La Pubblica dei bambini_Pompieropoli

La Pubblica dei bambini_Educazione stradale«È stato un pomeriggio di vera festa – afferma Luca Bellingeri, presidente dell’Assistenza Pubblica – con oltre cento bambini e i loro genitori ad animare il cortile della Pubblica. Con questa iniziativa, per la quale ringrazio i militi soccorritori dell’Ambulanza dei Pupazzi, la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco in congedo di Parma, si è conclusa la Settimana della Pubblica, una manifestazione ricca di appuntamenti, che ha portato tanti concittadini a vivere la nostra sede e a scoprire qualcosa in più di chi siamo e cosa facciamo. Abbiamo chiuso con un pomeriggio dedicato ai bambini perchésono i bambini il nostro futuro. Una delle missioni della Pubblica è anche quella di far conoscere i valori del volontariato, e non c’è cosa migliore che insegnarli ai cittadini di domani!».

Nessun commetno

Lascia una risposta: