Concato, Bosso e Mazzariello giovedì a Parma per “Stelle Vaganti”

Concato, Bosso e Mazzariello giovedì a Parma per “Stelle Vaganti”

1204
0
CONDIVIDI

Un trio d’eccezione per una serata di grande musica nel tempio della Filarmonica Toscanini, ovvero il delicatissimo e poetico Fabio Concato, il trombettista Fabrizio Bosso e il pianista italo-inglese Julian Mazzariello. Qualcosa di unico prende forma, grazie anche all’orchestra della Toscanini diretta da Stefano Fonzi, per quello che è il primo appuntamento in agenda della rassegna Stelle Vaganti, giunta quest’anno alla sua terza edizione e che fa del crossover il suo imperativo. L’appuntamento è per giovedì 16 giugno, alle 21.30, all’Auditorium Paganini, con un concerto che si preannuncia di grande qualità artistica e di sicuro impatto emotivo sul pubblico.

Il concerto, realizzato in collaborazione con Parmaconcerti, costituisce il debutto del tour italiano e prende il titolo dal loro cd recentemente uscito: “Non smetto di ascoltarti”. Un incontro di grande empatia musicale fra tre artisti di alto livello: da una parte una delle più grandi firme della musica d’autore italiana, dall’altra uno dei più sorprendenti talenti della tromba nel panorama jazzistico con il suo pianista d’elezione. Insieme per riscoprire l’intima alchimia delle piccole cose e la straordinaria vena musicale che li accomuna, tra leggerezza, passione e una fusione tutta da godere.

L’unione tra Bosso e Mazzariello con Concato rappresenta molto più di un comune trio musicale: è un mix suggestivo, in cui l’arte dei suoni, dedita al bello e alla riscoperta dei grandi successi, sa trasformarsi in qualcosa di magico, liberatorio, catartico. Per la prima volta accompagnati da un’orchestra sinfonica, la Filarmonica Arturo Toscanini, verranno proposti alcuni dei grandi successi del cantautore milanese e altri temi con l’unico denominatore comune della poesia.

I biglietti ancora disponibili sono in vendita alla biglietteria del Teatro Regio di Parma (Strada Garibaldi 16, 0521 203999, biglietteria@teatroregioparma.it) fino a giovedì dalle 10.30 alle 13 e dalle 17 alle 19. La prevendita è anche sul sito www.biglietteriatoscanini.it. La biglietteria dell’Auditorium Paganini aprirà solo nella serata del concerto alle 20.

Nessun commetno

Lascia una risposta: