Parma e il mondo della musica piangono Vincenzo Raffaele Segreto

Parma e il mondo della musica piangono Vincenzo Raffaele Segreto

2735
1
CONDIVIDI

Il mondo della cultura e non solo quello oggi piangono Vincenzo Raffaele Segreto, scomparso troppo presto a soli 57 anni a causa di una grave malattia che lo ha strappato alla moglie, Silvia, alla sua famiglia e a tutta la comunità di Parma. Vincenzo Raffaele Segreto è stato l’apprezzato critico musicale di Gazzetta di Parma per oltre trent’anni, ma è stato anche responsabile della comunicazione del Teatro Regio prima e della Casa della Musica dopo – per la quale ha anche ideato nel 2005 il percorso museale della Casa natale di Arturo Toscanini – le massime istituzioni culturali parmigiane. Proprio su Arturo Toscanini nel 2007 Vincenzo Raffaele Segreto aveva scritto per la Step un libro, dedicato alla moglie Silvia. Amava particolarmente il crossover e per questo ha anche collaborato a lungo con Alessandro Nidi. Sue anche diverse opere teatrali.

I funerali di Vincenzo Raffaele Segreto saranno celebrati martedì 7 giugno alle 10 nella Pieve dei Santi Ippolito e Cassiano di Gaione.

1 COMMENTO

  1. Ci ha lasciato troppo presto, a soli 57 anni, Vincenzo Raffaele Segreto.
    Per gli amministratori era un collaboratore capace e competente, una di quelle persone su cui potevi contare, con la certezza che quello che usciva dalla sua penna avrebbe conferito un valore aggiunto a ciò che il Comune, il Teatro Regio e la Casa della Musica proponevano alla città.
    La sua competenza artistica e la sua straordinaria capacità di comunicare eventi e manifestazioni erano il frutto di una cultura profonda ma mai esibita.
    Vincenzo mancherà a tutti noi.
    Così, con semplicità e affetto lo ricordano il sindaco, la giunta, gli amministratori comunali e i tanti colleghi che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo in questa sua lunga avventura nel Comune e nelle sue istituzioni musicali.

    Comune di Parma

Lascia una risposta: