Pilotta, dal ministero selezione internazionale per il nuovo direttore

Pilotta, dal ministero selezione internazionale per il nuovo direttore

1046
0
CONDIVIDI

Potrebbe arrivare anche dall’estero il nuovo direttore del Complesso monumentale della Pilotta. Il Ministero della Cultura ha infatti indetto un bando pubblico internazionale per selezionare – entro il prossimo 31 dicembre – il massimo dirigente del nuovo ente unico della Pilotta. Un complesso che oltre al Palazzo della Pilotta comprende anche l’antico Museo archeologico, la Galleria nazionale, la Biblioteca Palatina e il magnifico Teatro Farnese.

Il Complesso monumentale parmigiano figura al primo posto tra le 9 sedi messe a concorso dal ministero. Le altre sono il Museo delle Civiltà di Roma, il Museo nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma, il Museo storico e il Parco del Castello di Miramare a Trieste, il Parco archeologico dei Campi Flegrei a Napoli, il Parco archeologicodell’Apple Antica a Roma, il Parco archeologico di Ercolano, il Parco archeologico di Ostia Antica a Roma e Villa Adriana e Villa D’Este a Tivoli.

La domanda di partecipazione, da compilare online dopo la registrazione al Portale dei Servizi del MiBACT https://www.mibact-online.beniculturali.itentro le ore 12 GMT del 20 luglio 2016. La procedura si concluderà entro il 31 dicembre 2016 (info-musei@beniculturali.it)

Nessun commetno

Lascia una risposta: