28 maggio, il programma di domani di OF4 Street Festival a Fidenza

28 maggio, il programma di domani di OF4 Street Festival a Fidenza

2000
0
CONDIVIDI

OF41Entra nel vivo, domani, OF4 Street Festival, il festival di strada che declina sui quattro temi Food, Art, Comics and Book il felice connubio tra cibo, arte, libri, fumetti e i temi della strada e del viaggio.

Dal mattino fino a tarda serata i maestri dello street food con i loro 21 food truck proporranno un viaggio del gusto tra le specialità italiane in versione da passeggio, con proposte attente anche alla cucina vegana, vegetariana e senza glutine. Il tutto accompagnato dalla musica del dj set con la community dei dj di YouBeat, uno tra i principali network musicali italiani, che porterà a Fidenza un gruppo di 6 giovani talentuosi dj che intratterranno il pubblico con tantissimi generi musicali per tutti i gusti e le età.

Alle 17.00 nella Corte del Municipio, lo scrittore e autore fidentino Andrea Villani incontra Giuseppe Palumbo : disegnatore di riferimento per Diabolik e Martin Mystére. I nsieme a lui saranno presenti i “disegnatori in cammino”: Elia Bonetti, Matteo Buffagni, La Came, Michele Benevento, Dario Grillotti, Sara Menetti, Christian Cornia, Checco Frongia, Cristiana Valentini, Alessandro Vitti.

Alle 18.00 ospite di OF4 sarà il critico gastronomico della Guida Espresso, Andrea Grignaffini , che, intervistato da Andrea Villani, ci parlerà del rapporto tra il cibo e la strada.

Sarà poi la volta della spettacolare esibizione di Martina Nova (tre repliche: ore 20.00, ore 21.00 e ore 22.00) , che vi incanterà con il suo spettacolo “Il viaggio di una crinolina”, sublime connubio tra arte di strada, arte circense, teatro acrobatico, danza e musica.

A OF Orsoline Fidenza, in via Costa 8, sarà aperta dalle ore 11.00 alle 20.00 la mostra “Disegnatori in cammino”, per toccare con mano i taccuini originali di viaggio nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza realizzati da 12 bravissimi fumettisti (Giuseppe Palumbo, Giuseppe Palumbo, Leo Ortolani, Checco Frongia, La Came, Michele Benevento, Dario Grillotti, Sara Menetti, Christian Cornia, Elia Bonetti, Matteo Buffagni, Cristiana Valentini, Alessandro Vitti) . In collaborazione con Ibc Emilia-Romagna e Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.

I portici del Municipio ospiteranno: “Lalibela-Amritsar andata e ritorno”, la mostra fotografica del fidentino Nunzio Rosano, vincitore del concorso per artisti dell’edizione 2015 di OF4 Festival.

Nessun commetno

Lascia una risposta: