25 maggio – Il cardiologo Gualerzi presenta “La dieta SuperSalute” alla Feltrinelli...

25 maggio – Il cardiologo Gualerzi presenta “La dieta SuperSalute” alla Feltrinelli di via Farini

2808
0
CONDIVIDI

image001È l’ultima ricerca di Massimo Gualerzi, cardiologo esperto in prevenzione cardiometabolica: si chiama “La dieta SuperSalute” (ed. Sperling & Kupfer) e raccoglie consigli per purificare il proprio corpo a tavola. E sentirsi non solo più magri, ma soprattutto più forti e più sani. La presentazione, il 25 maggio 2016 alle 18 alla Libreria Feltrinelli di via Farini 17 a Parma, sarà anche un’occasione per sentire dalla viva voce di Gualerzi una sintesi del suo metodo, “un antidoto – come lui stesso scrive – agli approcci dietetici sbagliati, che insegna a prendersi cura di noi stessi prima ancora di suggerire che cosa si debba mangiare”.

Mettendo a confronto i regimi alimentari delle popolazioni più longeve al mondo, Gualerzi ha infatti scoperto che esiste una ricetta per vivere a lungo: pasti e cibi differenti a seconda delle stagioni e dei diversi momenti della giornata, un’alimentazione semplice e non diete scorciatoia, con consapevolezza. Perché, continua Gualerzi, “dobbiamo cominciare a scegliere di mangiare in maniera più appropriata ed evitare che sia il cibo a scegliere noi”, per abitudine, per la troppa fretta o ancor peggio per seguire diete massacranti e inutili. Seguendo le indicazioni del volume, i benefici arriveranno in poche settimane, rendendo il corpo meno incline ad ammalarsi e la mente più libera ed efficiente.

Nel libro, le ricette della naturopata ed esperta di cucina naturale Silvia Strozzi aiutano ad arricchire con gusto la propria tavola. Per riuscire a farcela in poche settimane, cambiare vita e, soprattutto, fare il pieno di energia e salute. Anzi, di Supersalute.

Massimo Gualerzi è cardiologo ed è stato per quindici anni dirigente medico nell’Unità di prevenzione e riabilitazione cardiovascolare della Fondazione Don Gnocchi – Università di Parma. Attualmente è direttore delle Terme di Salsomaggiore e di Tabiano. È autore e coautore di diverse pubblicazioni scientifiche internazionali.

Nessun commetno

Lascia una risposta: