19-20 maggio – Figna alla Feltrinelli, Liverani da MasterChef alla Ubik

19-20 maggio – Figna alla Feltrinelli, Liverani da MasterChef alla Ubik

985
0
CONDIVIDI

Due appuntamenti interessanti in libreria a Parma con i nuovi libri della parmigiana Rosanna Figna e della vincitrice di MasterChef Italia, Erica Liverani, che prenderanno parte alle rispettive presentazioni.

Spuntini (1)“Spuntini di riflessione con sale e pepe” è il curioso titolo della raccolta di aforismi firmata da Rosanna Figna, che sarà presentata giovedì 19 maggio alle 18 a La Feltrinelli del Barilla Center. Si tratta della terza raccolta di aforismi prodotta dalla parmigiana Rosanna Figna, che ha al suo attivo anche un romanzo fantasy e varie storie erotiche. A commentare gli aforismi sarà l’artista Patrizia Bonini, corrispondente di Ars Illustrated e di Celebratings The Arts. Il libro si presta ad essere riletto, i suoi aforismi ad essere usati per inviare sms, ad essere scritti sui diari o sulla lavagna della cucina. E’ dedicato al lettore con un benvenuto nel regno di chi pensa sorridendo.

liveraniVenerdì 20 maggio alle 18.30, invece, arriverà a Parma la vincitrice della quinta edizione di Masterchef Italia, Erica Liverani, ospite della libreria Ubik (Via Oberdan 4/C, telefono 0521 508699) per presentare il suo libro “A piccoli passi. La mia cucina stagionale”, edito Baldini&Castoldi. Erica Liverani, cresciuta a Conventello, nel ravennate, si è approcciata alla cucina, partendo dalle basi e diventando man mano sempre più sicura, consapevole e creativa. Passi piccoli, come quelli di sua figlia Emma con la quale si diverte moltissimo a cucinare e dalla quale si lascia ispirare, non dimenticandosi mai di aggiungere una nota giocosa alle proprie ricette. Passi da gigante, come quelli fatti da Erica nel proprio percorso verso il titolo di quinto vincitore di MasterChef Italia.

E come un cammino attraverso la nostra cucina tradizionale, riletta con estro e creatività, è stato pensato questo libro, come una passeggiata nella natura, proponendo oltre 120 ricette e suggerimenti per goderne e gustarne pienamente i sapori e i profumi, mese per mese, stagione dopo stagione.

Nessun commetno

Lascia una risposta: