Arrestato uno degli autori delle truffe agli anziani. I complimenti alla stampa...

Arrestato uno degli autori delle truffe agli anziani. I complimenti alla stampa dei Carabinieri

859
0
CONDIVIDI

truffeNon capita spesso che le forze dell’ordine facciano i complimenti alla stampa ma stavolta è successo. Sì perchè se sono riusciti ad arrestare (finalmente) un autore delle truffe agli anziani un pò di merito lo abbiamo anche noi, vista la marea di articoli e di consigli di avvisare subito Carabinieri e Polizia in caso di richieste sospette.

Ieri in tarda mattinata ben 4 telefonate ai carabinieri di anziani che avevano ricevuto la solita richiesta di denaro da gente che si spacciava per carabinieri dicendo che un loro parente aveva avuto un incidente. Circoscritta la zona, via Sassari prima, via Pelacani poi ed infine in via Buffolara, hanno fermato un napoletano classe 68 di cui sono state fornite solo le iniziali V.S. che era in procinto di fare visita all’ennesimo anziano, con una macchina presa a noleggio.

L’uomo con precedenti penali per associazione a delinquere e truffa è stato portato in Caserma in via delle Fonderie e trattenuto in attesa del processoper direttissima che dovrebbe svolgersi oggi.

Ricordiamo per l’ennesima volta di non consegnare soldi a sconosciuti che si spacciano per avvocati o personale delle forze dell’ordine, ma di cfhiamare subito polizia e carabinieri per non essere truffati. Non è certo fermandone uno che si interrompe la valanga di truffe di questo periodo che sono particolarmente bieche perchè perpetrate ai danni di anziani indifesi.

Nessun commetno

Lascia una risposta: