ParmaDanza, al Regio torna Svetlana Zakharova con “Amore”

ParmaDanza, al Regio torna Svetlana Zakharova con “Amore”

3536
0
CONDIVIDI

strokes through the tail (8)_slowÈtoile del Corpo di Ballo del Teatro Bol’šoj e del Corpo di Ballo de Teatro alla Scala, Svetlana Zakharova torna a ParmaDanza il 14 maggio alle 20.30 e porta sul palcoscenico del Teatro Regio di Parma Amore, il suo nuovo spettacolo.

Francesca da Rimini di Yuri Possokhov su musica di Čajkovskij, Rain before it Falls di Patrick De Bana su brani di Händel, Respighi e Carlos Pino-Quintana, Strokes through the tail di Marguerite Donlon sulla Sinfonia n.40 di Mozart compongono il trittico di intense coreografie che la stella del balletto ha scelto di interpretare.

strokes through the tail (1)_slow

Ad affiancarla un cast d’eccezione, composto da Mikhail Lobukhin, Denis Rodkin e Denis Savin, Primi ballerini del Corpo di Ballo del Teatro Bol’šoj, Patrick de Bana, ballerino e coreografo, e i solisti del  Corpo di Ballo del Teatro Bol’šoj.

Étoile del Balletto del Teatro Mariinskij, la Zakharova, ancora giovanissima, con questa compagnia ha preso parte alle maggiori tournée internazionali e dal 1999 è invitata come guest artist dalle maggiori compagnie di balletto al mondo, inclusi New York City Ballet, American Ballet Theatre, Balletto dell’Opéra di Parigi, English National Ballet e New National Theatre Ballet di Tokyo. Dall’ottobre 2003 ha iniziato a danzare come étoile del Balletto del Bol’šoj di Mosca. Il 6 giugno 2005 è stata eletta Artista Emerita di Russia. Dal 2007 è Prima Ballerina étoile del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano.

strokes through the tail (6)_slow

Per informazioni Biglietteria del Teatro Regio di Parma tel. 0521 203999

Dal Teatro, infine, ringraziano Ursula Riccio, presidente dell’Associazione Viva Verdi, e il marito Toni Riccio, per il restauro degli stucchi della sala del Teatro Regio di Parma.

Nessun commetno

Lascia una risposta: