Lavori no-stop per cassa di espansione Canale Burla: dal 17 maggio traffico...

Lavori no-stop per cassa di espansione Canale Burla: dal 17 maggio traffico deviato

3299
0
CONDIVIDI

CatturaDal 17 maggio inizieranno i lavori di ultimazione della cassa di espansione del Canale Burla da parte dei tecnici e operai specializzati del Consorzio di Bonifica Parmense. Saranno 10 giorni di lavoro no-stop, tre turni giornalieri di lavoro ininterrotti.

Il cantiere sarà utile per la definitiva posa degli scatolari che consentiranno il collegamento diretto tra la vasca di laminazione e il canale stesso per un  contenimento complessivo, a regime, che supera i 60mila metri cubi di acqua in caso di piena alluvionale. Un’opera  strategica che ha richiesto un investimento di 1,5 milioni di euro che dovrebbe mettere finalmente in sicurezza un’ampia area della città colpita da esondazioni negli anni scorsi con ripercussioni sui residenti della zona.

Il cantiere avrà avvio e durata prevista se le condizioni metereologiche consentiranno l’operatività costante di uomini e mezzi. La segnaletica stradale– in entrambe le direzioni –per chi arriva da Parma o da Mezzani, sarà appositamente modificata in corrispondenza del tratto occupato dal cantiere con appositi percorsi alternativi indicati da una idonea segnaletica provvisoria e differenziata per auto, autoarticolati e trasporti eccezionali.

Nessun commetno

Lascia una risposta: