Istituto Rondani, iscrizioni aperte per lavoratori con sola terza media. Lezioni mattutine...

Istituto Rondani, iscrizioni aperte per lavoratori con sola terza media. Lezioni mattutine o serali

1192
0
CONDIVIDI

Dal prossimo anno scolastico i lavoratori e in generale gli adulti in possesso del solo diploma di terza media hanno un’opportunità concreta in più di completare i propri studi con un diploma di scuola superiore. L’l’Istituto tecnico tecnologico “Camillo Rondani” di Parma ha infatti programmato una nuova struttura per il proprio corso serale, andando a riproporre anche in orario mattutino (ore 8-13,15) le lezioni normalmente fissate soltanto alla sera (ore 18-23). Questa programmazione è stata pensata soprattutto per chi lavora su turni e non può quindi impegnare in modo continuativo e stabile il proprio tempo. Inoltre sarà possibile seguire on-line fino al 20% delle ore di lezione; non sono previsti costi per i libri di testo.

Gli adulti con licenza media possono iscriversi direttamente al terzo anno, inoltre saranno riconosciuti eventuali anni di studio precedentemente svolti alle superiori e crediti relativi a competenze acquisite a scuola o al lavoro.

Com il diploma Costruzioni ambiente territorio dell’Itt Rondani è possibile ricoprire ruoli di crescente responsabilità nell’ambito delle attività cantieristiche, ad esempio diventando Responsabili della sicurezza. Grazie alle competenze teorico-pratiche che saranno acquisite anche attraverso attività laboratoriale, gli studenti potranno allargare le proprie possibilità di impiego ad esempio nell’ambito della bioedilizia, nell’estimo e nella progettazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili.

Le iscrizioni andranno perfezionate entro maggio. Per informazioni e iscrizioni è necessario contattare la segreteria della scuola, disponibile tutte le mattine e nei pomeriggi di martedì e giovedì al telefono 0521 287068.

Nessun commetno

Lascia una risposta: