Blitz della Guardia di Finanza negli Hotel Porro e Valentini di Salsomaggiore

Blitz della Guardia di Finanza negli Hotel Porro e Valentini di Salsomaggiore

1207
0
CONDIVIDI
La Guardia di finanza arriva nella sede degli Hotel Porro e Valentini di Salsomaggiore. Un blitz durato alcune ore alla ricerca di documenti sulla gestione Accentour Ltd, la società inglese che a poco meno di un anno dalla firma del contratto d’affitto delle due strutture ricettive di Terme Spa, non è riuscita più a pagare gli stipendi ai dipendenti e ha rescisso il contratto anche su pressione della poliica locale e del sindacato.
Sul blitz scattato nella mattinata di domenica non è trapelato nulla. Ad agire sono stati gli uomini delle Fiamme gialle di Fornovo e appare chiaro ormai che una vera e propria indagine è in corso.
Un altro tassello, dunque, si aggiunge alla telenovela degli Hotel Porro e Valentini, dove i lavoratori sono ancora in mobilitazione per il mancato pagamento dei compensi. A loro, circa una trentina di persone, ha portato la sua solidarietà anche il vescovo di Fidenza, Carlo Mazza, accompagnato dai parroci di Salsomaggiore. E oggi ne dovrebbero sapere di più sul loro futuro occupazionale soprattutto, oltre che sul pagamento degli stipendi arretrati entro la data del 30 aprile, impegno questo assunto dalla proprietà delle due strutture alberghiere. E’ inprogramma infatti a Salsomaggiore un nuovo tavolo al quale siederanno Comune, sindacati, Terme Spa e la società inglese che dopo aver rescisso il contratto d’affitto sta gestendo l’ordinaria amministrazione in attesa del passaggio definitivo del testimone.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: