Asimotoshow, numeri da record all’autodromo di Varano

Asimotoshow, numeri da record all’autodromo di Varano

1756
0
CONDIVIDI

AsimotoshowEntra oggi nel vivo all’autodromo di Varano Melegari la 15esima edizione di Asimotoshow, la kermesse internazionale di motorismo d’epoca dedicata al mondo delle due ruote. In programma tra l’altro la seconda e la terza prova libera, mentre alle 12.30 sfileranno in pista le mitiche 125 sport production. Ed è già record: ad Asimotoshow quest’anno partecipano ben 732 moto e sidecar, numeri che collocano la manifestazione parmense al top europeo.

L’inaugurazione nel primo pomeriggio di venerdì alla presenza dell’onorevole Giuseppe Romanini, del sindaco di Varano Melegari Giuseppe Restiani e del presidente dell’Asi Roberto Loi. L’edizione di quest’anno ricopre un significato particolare perché taglia il traguardo delle quindici edizioni e perché quest’anno l’Asi festeggia i suoi 50 anni di vita.

“Asimotoshow è l’unica manifestazione di categoria di veicoli che nel 2016 ha mantenuto una propria autonomia di svolgimento, a differenza di tutte le altre facenti parte del mondo Asi – ha affermato il presidente Loi – che hanno rinunciato alla loro manifestazione individuale per partecipare tutte assieme alla celebrazione del cinquantenario che verrà a Torino”.

Domani, domenica, dalle 9 alle 12 è previsto il quarto turno di prove libere per ogni batteria, quindi alle 13.30 la grande batteria dei campioni. Per gli appassionati delle due ruote, un appuntamento da non perdere, dunque, anche perché c’è il vantaggio dell’ingresso gratuito.

Nessun commetno

Lascia una risposta: