Fidenza: sgomberato gruppo di nomadi in via Ferraris

Fidenza: sgomberato gruppo di nomadi in via Ferraris

1276
0
CONDIVIDI

MILANO 20/6/2007 SGOMBERO DEL CAMPO NOMADI DI TRIBONIANO DA PARTE DELLE FORZE DELL' ORDINE NELLA FOTO: GLI AGENTI DELLA POLIZIA COORDINANO LO SGOMBERO FOTO: SCIAKY/INFOPHOTO

Un gruppo di nomadi si aggira per Fidenza, ma non sfugge agli occhi delle forze dell’ordine che prende a seguirne i movimenti. Così quando ieri il gruppo, da tempo monitorato, ha occupato abusivamente un’area privata in via Ferraris, la polizia municipale non ha tardato a prendere provvedimenti e mandarli via. I mezzi sono stati fatti sgomberare subito, e nel pomeriggio hanno lasciato i territori comunali.

Tolleranza zero verso chi occupa abusivamente spazi pubblici e aree private nella nostra città. – Spiega l’assessore alla Sicurezza, Davide Malvisi – La legge vieta di accamparsi in aree pubbliche o private non attrezzate senza autorizzazione e, quando si violano le norme igienico-sanitarie e di decoro urbano , il Comune di Fidenza non transige. Il piano di monitoraggio funziona – continua l’assessore – e i provvedimenti presi finora continuano a dare ottimi risultati: Fidenza non è teatro abituale di accampamenti abusivi, perché siamo ormai conosciuti come città che non tollera la violazione di norme legate al vivere comune”.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: