L’Ausl di Parma manda i dipendenti ai corsi di guida sicura dell’Aci

L’Ausl di Parma manda i dipendenti ai corsi di guida sicura dell’Aci

1224
0
CONDIVIDI

240 auto e una media di 2milioni e 400mila chilometri percorsi all’anno: sono i numeri del parco-auto dell’Azienda USL di Parma, che garantisce servizi sanitari, di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione su tutto il territorio provinciale, in circa 100 sedi, senza contare l’attività offerta al domicilio dei cittadini.

L’Azienda USL, attenta da anni a promuovere iniziative di tutela dell’ambiente e della sicurezza negli spostamenti dei propri dipendenti, da tempo è impegnata in vari progetti per la mobilità sostenibile, partecipando a bandi. Grazie a questi, ha ottenuto di recente da Comune di Parma e Provincia un finanziamento complessivo di circa 17.000 euro, che  consente di dare il via ad un innovativo progetto in collaborazione con l’Automobile club di Parma.

Si tratta di un programma di guida sicura, con particolare riferimento alle nuove tecnologie, appunto, di sicurezza, e ai benefici dell’eco-guida che vedrà coinvolti 160 professionisti dell’Azienda sanitaria, da maggio a ottobre, con lezioni in aula e pratiche.

Il protocollo di intesa siglato per l’occasione tra AUSL e ACI, inoltre, prevede procedure amministrative più snelle per la gestione delle pratiche automobilistiche del  parco-auto aziendale. Agevolazioni nell’accesso ai servizi ACI  sono previste anche per i dipendenti dell’Azienda sanitaria e loro familiari.

Abbiamo creduto fin da subito – afferma Elena Saccenti, direttore generale dell’AUSL –alla bontà del progetto, riconosciuta anche da Provincia e Comune di Parma. Un’iniziativa innovativa, che ci vede pionieri, in questo campo, in Emilia-Romagna“.

“Siamo felici – afferma Alessandro Cocconcelli, Presidente dell’Automobile Club di Parma – di poter contribuire, con la nostra esperienza e la professionalità dei nostri servizi, ad assicurare all’Azienda sanitaria la corretta gestione della logistica aziendale, nonché l’adeguata formazione alla guida dei 160 professionisti che verranno coinvolti nell’iniziativa”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: