Gelato Festival Parma, 2^ posto per il fidentino Andrea Zanella

Gelato Festival Parma, 2^ posto per il fidentino Andrea Zanella

1385
0
CONDIVIDI

gelatoIl Gelato Festival Parma ha premiato 2 vincitori. Il secondo posto se l’è aggiudicato un gelataio fidentino, Andrea Zanella di Al Paradise gelateria, che è appunto a Fidenza.

I voti della giuria di esperti e del pubblico ha premiato invece col primo posto Gabriele Scarponi di Albisola, Liguria. I due sono così qualificati alla finale del tour, in programma a settembre a Firenze.

Soddisfatto il direttore artistico del Festival Vetulio Bondi, che parla di “prodotti di grande qualità, che dimostrano la grande attenzione nella scelta delle materie prime, unita alla capacità creativa e alla professionalità che si manifesta nell’abbinamento dei vari aromi. Siamo di fronte ad eccellenze che si meritano una vetrina internazionale”.

gelato zanellaI gusti vincitori sono:

Tropical Basil di Gabriele Scarponi, di colore giallo con variegatura rossa ai lamponi. Decorato con lamponi freschi e basilico. Scarponi rende alto il nome della gelateria Ara Macao ad Albisola.

Maria Luigia di Andrea Zanella, un gusto a base fiordilatte, crema all’uovo aromatizzata all’arancia con vellutata di fondente con retrogusto alla violetta di Parma. La Gelateria Paradise così ben rappresentata si trova a Fidenza in via Bernini 88.

Una partenza davvero positiva per questa edizione 2016 del Festival – commenta l’organizzatore Gabriele Poli – che a Parma ha visto la partecipazione di tante persone a degustare le specialità presentate dai concorrenti alla gara. Giovedì prossimo saremo a Roma, e così via per un lungo tour che ci porterà anche a Londra, Berlino, Valencia. Un tour in cui faremo degustare le specialità del Gelato made in Italy, ma ci sará anche modo di assistere a incontri con chef e maestri gelatieri, che riveleranno alcuni loro segreti“.

Nessun commetno

Lascia una risposta: