Bonifica parmense, s’inaugura la nuova Casa dell’Acqua

Bonifica parmense, s’inaugura la nuova Casa dell’Acqua

1766
0
CONDIVIDI
Sede Bonifica Parmense - Casa dell'acquaGiovedì 5 maggio, a partire dalle 15, il Consorzio della Bonifica parmense inaugurerà la “Casa dell’Acqua”, sede degli uffici consortili ma anche realtà polifunzionale al servizio dei cittadini consorziati. La nuova struttura si trova in via Emilio Lepido 70/1 (dietro il McDonald’s). L’obiettivo del Consorzio è quello di tutelare al meglio la risorsa idrica, favorendone un impiego sempre più virtuoso.
All’inaugurazione, oltre al presidente Luigi Spinazzi, prenderanno parte l’assessore comunale all’Urbanistica Michele Alinovi, il presidente della Provincia, Filippo Fritelli, l’assessore regionale alla Difesa del suolo Paola Gazzolo, il direttore generale del Consorzio, Meuccio Berselli, Massimiliano Pederzoli e e Massimo Gargano, rispettivamente presidente e direttore generale ANBI Emilia Romagna.
Nell’occasione, alla presenza delle istituzioni, sarà presentato anche il Bonifica Parmense Lab, laboratorio scientifico di monitoraggio e di analisi sulle qualità delle acque nel comprensorio di competenza, tema di grande attualità e rilevanza per la comunità parmense e per il comparto agricolo.

Nessun commetno

Lascia una risposta: