Piccole Figlie, il professor Franzè a Elisir per parlare di colon irritabile

Piccole Figlie, il professor Franzè a Elisir per parlare di colon irritabile

1751
0
CONDIVIDI

Il professore Angelo Franzè, docente a contratto di Gastroenterologia all’Università Cattolica di Roma e responsabile dell’Endoscopia digestiva dell’Ospedale Piccole Figlie, sarà ospite in diretta, giovedì 5 maggio, della trasmissione Elisir in onda su RaiTre, dalle 11 alle 12.

Per l’occasione la puntata della fortunata trasmissione condotta da Michele Mirabella e Virginie Vassart sarà dedicata alla sindrome del colon irritabile. Franzè, luminare in gastroenterologia, spiegherà con la consueta semplicità e precisione le cause di questa patologia, i modi per riconoscerla da quando si presenta il mal di pancia o le difficoltà di evacuazione, e le terapie per affrontarla, dall’uso di fibre agli antiinfiammatori specifici intestinali, ad un antibiotico a scarso assolvimento intestinale molto utile per i gonfiori addominali.

“Insieme ai conduttori Mirabella e Vassart – spiega il professor Angelo Franzè – cercheremo di spiegare quanto incida lo stress nella formazione della patologia del colon irritabile e quanto sia dovuto, invece, all’ereditarietà familiare, all’infiammazione o alla permeabilità della parte intestinale, dando consigli utili per affrontarla al meglio”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: