SQcuola di Blog: a Parma le 3 giornate di #SDBAwards. Dal 6...

SQcuola di Blog: a Parma le 3 giornate di #SDBAwards. Dal 6 all’8 maggio

1896
0
CONDIVIDI

la-squola-di-blogCosa chiedono oggi le aziende agli esperti di comunicazione web? Quali sono i servizi che un social media manager deve offrire alle imprese per permettere loro di vincere le sfide comunicative di un mercato sempre più competitivo? Queste le domande a cui si cercherà di trovare risposta durante le 3 giornate di #SDBAwards, il nono raduno nazionale di esperti in social media promosso da SQcuola di Blog – Gruppo LEN e patrocinato dal Comune di Parma che vedrà riuniti in città oltre 40 blogger provenienti da diverse regioni. L’evento prenderà il via venerdì 6 maggio, per concludersi poi a domenica 8.

Si parlerà di incoming, agricoltura 2.0, promozione del territorio, storytelling, realtà immersiva, digital marketing e molto altro ancora.

A dare avvio all’evento sarà, venerdì 6, un workshop dal titolo “Vivere, gustare e raccontare il territorio: dalla narrazione al rapporto col cliente”, presso l’Auditorium di Cassa Padana (viale Piacenza). L’obiettivo è quello di consentire ai partecipanti di scoprire come studiano e sviluppano la promozione del territorio, tra storicità e cultura, i differenti soggetti coinvolti quali aziende, enti pubblici ed esperti della comunicazione.

Tra i relatori saranno presenti  Mario Marini, presidente dell’Unione Agricoltori di Parma e Maurizio Dodi, presidente del Consorzio dei Vini dei Colli di Parma.

Sabato 7 maggio, presso il Workout Pasubio (via Palermo) sarà la volta della presentazione dei progetti social commissionati dalle aziende borsiste del Master e sui quali hanno lavorato gli allievi di SQcuola di Blog. Tra i 15 progetti molti si focalizzeranno su proposte strategiche volte alla promozione del nostro territorio e del turismo eno-gastronomico come ad esempio l’evento Gola Gola Festival, il club di prodotto Parma nel Cuore del Gusto, la cantina vinicolaLamorettie il salumificio La Perla.

Gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico, per iscrizioni contattare il sito http://sdbawards9.eventbrite.it

Il progetto si concluderà  domenica 8 con un tour eno-gastronomico guidato dai blogger. Il tour si muoverà nella zona pedemontana, alla riscoperta di una semplicità fatta di profumi e sapori, documentando l’evento sui principali social media percondividere le realtà locali con le piazze digitali.

Nessun commetno

Lascia una risposta: