Fondazione Cariparma, Andrei confermato alla presidenza. Ecco il nuovo consiglio generale

Fondazione Cariparma, Andrei confermato alla presidenza. Ecco il nuovo consiglio generale

1110
0
CONDIVIDI

Paolo Andrei - Presidente Fondazione CariparmaSi è insediato il consiglio generale della Fondazione Cariparma che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio 2019. Inoltre Paolo Andrei è stato confermato alla presidenza della Fondazione. Del consiglio generale fanno parte, oltre al riconfermato Paolo Andrei (Consiglio generale uscente), i consiglieri uscenti Alfredo Avanzini (Camera di Commercio), Luca Barilla (Comune di Parma) e Giuseppe Scaltriti (Associazioni imprenditoriali), e i nuovi entrati Margherita Maria Campanini (Organizzazioni di Volontariato), Alessandro Chiesa (Diocesi di Parma), Lorella Franzoni (Università degli Studi di Parma), Corrado Mingardi (Consiglio Comunale di Busseto), Enrico Montanari (Provincia di Parma), Giacomo Rizzolatti (Consiglio generale uscente).

Secondo le modifiche statutarie recentemente adottate, il numero dei componenti è passato da 12 a 10, portando il loro mandato – assieme a quello del presidente – ad un limite temporale che passa da 5 a 4 anni, confermando il limite massimo di due mandati.

«Sono grato al consiglio generale per la fiducia nuovamente accordata alla mia persona – ha detto Paolo Andrei – essere chiamato alla guida di una realtà come Fondazione Cariparma è motivo di soddisfazione ma, soprattutto, di forte e rinnovata responsabilità nei confronti della Comunità parmense.

«L’opera della Fondazione – prosegue il Presidente Andrei – è costantemente rivolta ad accompagnare lo sviluppo e ad individuare i bisogni emergenti del nostro territorio, e, in particolare, per quelle che saranno le principali sfide dei prossimi anni, ovvero il sociale e i processi di partecipazione.

«Nell’occasione – conclude Andrei – voglio rivolgere un sincero ringraziamento ai componenti del Consiglio Generale uscente e in particolare a coloro che hanno raggiunto il limite dei mandati, nello specifico Maria Antonietta Stellati, don Alfredo Bianchi, Andrea Chiesi, Enore Guerra, Franco Magnani, Marco Manfredi, Alberto Petroni, Franco Maria Ricci: grazie al loro servizio, frutto di dedizione e professionalità, Fondazione Cariparma ha raggiunto negli anni importanti risultati e obiettivi».

Paolo Andrei, 53 anni, è professore ordinario di Economia aziendale all’Università di Parma e presidente dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale. È Presidente di Fondazione Cariparma dal novembre 2013, mentre dall’ottobre 2015 è presidente dell’Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell’Emilia-Romagna.

Nessun commetno

Lascia una risposta: