Arriva a Parma la Celadrin Run. Tutti di corsa per beneficenza

Arriva a Parma la Celadrin Run. Tutti di corsa per beneficenza

1615
0
CONDIVIDI

2016 28 04 Vagnozzi CeladrinRiparte il ciclo di eventi podistici a Parma che portano il segno blu Celadrin con la collaborazione che lega ormai da 7 anni Pharmanutra al CUS Parma Asd. L’iniziativa è stata presentata dal presidente del consiglio comunale Marco Vagnozzi, da Michele Ventura, presidente di CUS Parma e da Carlo Volpi direttore marketing del gruppo PharmaNatura.

“Celadrin Run – ha spiegato Michele Ventura – è la gara che apre la stagione estiva per gli appassionati di podismo. Sarà una gara serale, con partenza alle 19.15 dalla Cittadella, un’alternativa salutare all’aperitivo che si articola in tre diverse versioni: podistica, non podistica e camminata. L’iniziativa si unisce anche alla solidarietà, con la raccolta fondi a scopo benifico”.

Apprezzamento è venuto dal presidente Vagnozzi che ha ricordato come le iscrizioni on line siano aperte e come l’iniziativa rappresenti un bel connubio tra sport e attenzione alla salute. Ha ricordato il percorso che attraverserà la città lungo via Farini, piazza Duomo, per arrivare al Parco Ducale.

Carlo Volpi, direttore marketing del gruppo PharmaNatura, ha ricordato l’impegno di PharmaNatura, ditta farmaceutica di Pisa, per iniziative come la Celadrin Runa che sposa la filosofia dell’azienda che pone particolare attenzione al rapporto tra gli aspetti legati alla salute ed alla  socialità. “Celadrin Run vuole essere infatti un momento di sport e di festa”.

Nella Capretti, presidente di “Noi per Loro” ha ringraziato gli organizzatori per l’attenzione posta nei confronti dell’associazione che presiede e che verrà sostenuta grazie ai fondi raccolti.

Il primo appuntamento è la terza edizione della gara podistica serale che da quest’anno prende il nome di CELADRIN RUN e si presenta con un percorso di 8 chilometri nel cuore della città ducale, con una nuova veste dai toni blu Celadrin e con tante novità. 

LE NOVITA’

La maglia tecnica personalizzata: per chi si è iscritto entro il 18 aprile, sia alla gara ufficiale che alla Celadrin Run Special, è stato possibile predisporre la stampa personalizzata del proprio nome sulla maglia tecnica che verrà fornita ai partecipanti.

La nuovissima Celadrin BAG: pacco gara ufficiale dell’evento sarà prevista per gli iscritti alla gara ufficiale e alla Celadrin Run Special e all’interno della quale troverete la maglia tecnica personalizzata, alcuni campioni di prodotti, i gadget e anche un buono sconto di 3 euro sull’acquisto di Celadrin Crema da utilizzare in una delle farmacie convenzionate.

Le premiazioni in stile Celadrin: la gara competitiva sarà aperta a tutti gli iscritti FIDAL a partire dai 16 anni. Alle prove non competitive potranno invece partecipare tutti.

Il percorso: partenza come di consueto dal verde Parco della Cittadella e si svilupperà tra le vie del centro di Parma, in piena movida ma con la novità del passaggio in Piazza Duomo e all’interno dello storico Giardino Ducale, per concludersi nuovamente al Parco della Cittadella con ristoro finale, al fresco della sera.

Pharmanutra non mancherà di essere presente al Parco Cittadella, sede principale della manifestazione, con la pagoda bianca e blu ad aspettare gli atleti che vorranno beneficiare di un massaggio terapeutico a fine gara con il nostro Celadrin.

Tante novità quindi, ma anche riconferma delle scelte vincenti delle edizioni passate. Previste infatti anche quest’anno le due non competitive: la CELADRIN RUN SPECIAL di 8 km, che dà diritto al pacco gara ma per la quale non viene stilata la classifica finale e la CAMMINATA CELADRIN, camminata di 5 km, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Entrambe le non competitive si riuniranno alla CELADRIN RUN nel Parco della Cittadella per il ristoro finale.

Infine, una ulteriore nota di merito di questa manifestazione è l’assegnazione del 5° TROFEO AVIS: verranno premiati il primo uomo e la prima donna donatori di sangue e la squadra con il maggior numero di donatori iscritti alla competizione.

Forte l’entusiasmo sia da parte CUS Parma che da parte Pharmanutra dove Carlo Volpi, Direttore dell’area Marketing del gruppo, sottolinea come “la sinergia messa in atto da tempo con il CUS Parma si sta rinsaldando sempre più ed i risultati di questo primo periodo di iscrizione confermano che il percorso intrapreso sia quello giusto”.

Altrettanto soddisfatto Luigi Passerini, Segretario generale del CUS Parma e responsabile della sezione atletica, il quale mette in risalto come“600 iscritti speriamo siano solo il punto di partenza, non ci fermiamo qui e continuiamo a lavorare costantemente giorno dopo giorno. Il mondo dei runner ha già risposto in massa, ma contiamo di portare al Parco della Cittadella anche molti amatori della corsa, semplici appassionati e le famiglie parmigiane”.

Come sempre l’evento Celadrin Run 2016 sarà anche un momento di solidarietà: i proventi della Camminata Celadrin 2016 e le libere donazioni che potranno essere fatte durante tutto l’arco della manifestazione, verranno infatti distribuiti ad una associazione benefica e ad un progetto di aiuto. “Noi per Loro”, l’associazione che dal 1984 si pone al fianco dei bambini ricoverati e del personale medico ed infermieristico del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma riceverà una parte della somma raccolta, mentre la restante verrà consegnata al progetto di Alessandro Ghirarduzzi un ragazzo parmigiano che, in seguito ad un grave incidente stradale, ha subito delle gravi compromissioni fisiche e cerebrali, ma che oggi, dopo una lunga e faticosa e riabilitazione è in grado di comunicare grazie all’ausilio di alcuni dispositivi tecnologici. Proprio l’acquisto di uno di questi dispositivi tecnologici sarà l’obiettivo della raccolta fondi, permettendo così ad Alessandro di comunicare i suoi bisogni e le sue idee in maniera più autonoma.

Nessun commetno

Lascia una risposta: