Sicurezza a Busseto, potenziare e riorganizzare la polizia municipale

Sicurezza a Busseto, potenziare e riorganizzare la polizia municipale

1458
0
CONDIVIDI

La sicurezza è un bene da tutelare, ma ancora prima da produrre con i nostri esponenti  della lista Cambiamo Musica Busseto e con il candidato Giancarlo Contini, all’interno del  programma proponiamo una riorganizzazione della Polizia Municipale.

Abbiamo assistito alla disfatta di un servizio di primaria importanza come quello della Polizia Municipale, ritrovandoci con 3 operatori in meno.

Due agenti del Distretto di Fidenza prestano servizio a Busseto, mantenendo la loro sede di lavoro a Fidenza.

E’ prioritario che le forze di polizia impiegate sul territorio prestino servizio sul territorio stesso, senza doversi continuamente spostare da e per  Fidenza con perdite di tempo e costi inutili riducendo l’orario di effettiva presenza sul territorio bussetano.

La sicurezza deve essere messa al primo posto e garantita soprattutto  attraverso la prevenzione.

Gli operatori di P.M. devono conoscere il territorio e le persone che lo abitano per poter  rispondere alle esigenze dei cittadini e ciò non è possibile se gli operatori cambiano continuamente e sono inferiori al numero previsto.

L’intenzione è quella di non impiegare gli operatori a meri scopi repressivi sanzionatori, ma promuovere le professionalità degli stessi favorendo maggiore sicurezza locale.

A breve renderemo note le nostre proposte; progetti concreti volti a promuovere una sicurezza partecipata basata sulla collaborazione attiva di istituzioni, forze di polizia e cittadini.

Domenico Muollo
Membro consiglio Nazionale
Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale

Nessun commetno

Lascia una risposta: