“Gustiamo le nostre eccellenze” dall’8 aprile con il circolo Il Borgo

“Gustiamo le nostre eccellenze” dall’8 aprile con il circolo Il Borgo

960
0
CONDIVIDI

La cultura del territorio, tra arte e gastronomia. Con questo spirito il circolo culturale Il Borgo ha promosso un ciclo di quattro incontri “Gustiamo le nostre eccellenze”, aperti a soci e non soci, fino ad esaurimento posti – da aprile a giugno.  Il primo appuntamento sarà venerdì 8 aprile dalle 17 alle 19: si partirà con una visita guidata all’Abbazia cistercense di Paradigna, arricchita dai tesori dello CSAC e si concluderà con un aperitivo e con una conversazione sui cistercensi, guidata dall’architetto Paolo Giandebiaggi. Tariffa di partecipazione prevista euro 14, comprensiva di visita guidata ed aperitivo nel bar/ristorante dell’Abazia. Gruppo massimo di 25/ 30 persone. Ritrovo alle ore 17 nel primo parcheggio dello CSAC.

Sabato 30 aprile alle ore 9, si salirà sui matronei della Cattedrale di Parma e si visiterà la Sagrestia dei Consorziati. L’appuntamento si concluderà con una conversazione, in Vescovado, con il Vescovo Enrico Solmi. Tariffa di partecipazione prevista: euro 10 a persona per offerta ingressi e guida. Gruppo di 40/50 persone. Ritrovo alle ore 9 nel transetto davanti alla Sagrestia dei Consorziati.

Il terzo appuntamento, venerdì 20 maggio alle ore 20, sarà dedicato ai nostri prodotti tipici con una degustazione di culatello e una cena esclusiva al Ristorante “Al Vedel” di Vedole di Colorno. Tariffa di partecipazione: euro 35 a persona (comprensiva di degustazione di culatello e cena). Ritrovo ore 20 a Vedole di Colorno, davanti al ristorante Al Vedel.

Il primo ciclo di “Gustiamo le nostre eccellenze”  si concluderà sabato 11 giugno alle ore 10, con una visita al Labirinto della Masone ed all’arte di Franco Maria Ricci a Fontanellato, con aperitivo finale nel bar della Masone. Tariffa di partecipazione: 20 euro per ingresso e consumazione al bar della Masone. Ritrovo alle ore 10 all’ingresso della Masone.

Per info e prenotazioni: circoloilborgo@virgilio.it

Nessun commetno

Lascia una risposta: