Ospedale, novità al Pronto soccorso e Medicina d’urgenza

Ospedale, novità al Pronto soccorso e Medicina d’urgenza

1092
0
CONDIVIDI

Con il trasferimento della Medicina d’urgenza al secondo piano dell’Ala sud si completa il percorso di riorganizzazione di area medica all’interno del nuovo padiglione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Lunedì 4 aprile il reparto, afferente all’unità operativa di Pronto soccorso e Medicina d’urgenza, diretta da Gianfranco Cervellin, si traferisce dal 3° piano del padiglione Ortopedie al 2° piano dell’Ala sud (padiglione 4). Con questo trasferimento si completano così i tre piani del nuovo edificio inaugurato a fine ottobre e dotato di tecnologie all’avanguardia e soluzioni organizzative efficienti per medici e pazienti.

Al piano terra dell’Ala Sud, oltre agli spazi dedicati all’accoglienza, sono ospitate le attività di emodialisi, un ambulatorio chirurgico nonché le funzioni ambulatoriali e di day hospital nefrologico. Il primo piano della struttura ospita le attività di degenza nefrologica e i ricoveri della sezione di rene acuti, mentre al terzo piano sono operative le attività di Endoscopia Toracica e dell’Unità di Terapia Intensiva Respiratoria (UTIR).

Nessun commetno

Lascia una risposta: