19 marzo, festa per il settore dell’emergenza: torna lo Spencer Day

19 marzo, festa per il settore dell’emergenza: torna lo Spencer Day

1050
0
CONDIVIDI

croce-rossa-italianaTorna il 19 marzo lo Spencer Day, evento che permette a professionisti e volontari dell’emergenza di ben 75 città del mondo di formarsi riguardo alle tecnologie e alle innovazioni che migliorano quotidianamente la vita dei soccorritori, dal punto di vista del trasporto e dei sistemi medicali. A Parma lo Spencer Day si terrà in collaborazione con la Croce Rossa Italiana nella sede del comitato locale di via Riva.

Tra le novità presentate in occasione dello Spencer Day, il telo portaferiti WOW, dispositivo Spencer pensato per rivoluzionare il trasporto dei feriti quando non c’è spazio per usare la barella o le condizioni non permettono di usare una sedia portantina. Ma anche la sedia portantina 4BELL (la più piccola e leggera del mercato a livello di peso e di ingombro), la barella Crosschair, la tavola spinale adulto-pediatrico TanGO e molte altre innovazioni Spencer.

Grazie al Comitato della Croce Rossa di Parma, inoltre, Spencer permetterà a tutti i soccorritori di testare e valutare i diversi dispositivi.

Oltre alla presentazione di macchinari all’avanguardia, poi, lo Spencer Day promuoverà il progetto Spencer Genius Academy, un laboratorio scientifico volto a sviluppare nuovi dispositivi ideali per operare in emergenza, in collaborazione con chi vive tutti i giorni a contatto con questo settore. Tutti gli iscritti potranno contribuire con idee nuove al miglioramento della movimentazione dei pazienti. Le proposte verranno vagliate e selezionate dal Reparto Ricerca e Sviluppo Spencer, per arrivare – nel 2017 – alla realizzazione dello strumento sognato da tutti i soccorritori.

Partecipare allo Spencer Day è gratuito, previa iscrizione online – tramite il sito spencer.it – o contattando l’azienda al numero +39 0521.54.11.11 o via mail a spencerday@spencer.it.

Nessun commetno

Lascia una risposta: