Gualerzi: le terme di Salso diventano il centro dello “stare bene”

Gualerzi: le terme di Salso diventano il centro dello “stare bene”

1340
0
CONDIVIDI

gualerzi 2 gualerzi3Massimo Gualerzi, neo direttore sanitario  delle terme di Salso e Tabiano, ha le idee chiare sul futuro del complesso: quello di fare stare davvero le bene le persone che arrivano e donare loro salute e benessere. Del resto la sua professione di cardiologo, unita a quelle di professore a contratto dell’Università e cofondatore dell’Unità di prevenzione e riabilitazione cardiovascolare lo ha portato a fondare nel 2010 “Health and management” un azienda di formazione che insegna in tutta la penisola a utilizzare anche medicamenti tipo il pensiero positivo, l’attività sportiva e la corretta alimentazione.

Questo stile di vita sarà sicuramente applicato anche a Salso dove l’obiettivo principale è quello dello stare bene, unendo la prevenzione al benessere. Del resto le terme sono l’ambiente ideale per applicare questi concetti che sono innovativi per il complesso.

Infatti passare un paio di settimane pensando a stare bene, a fare dei controlli sulla salute imparando a mangiare bene, diventa propedeutico al concetto di salute a tutto tondo, unendo la medicina tradizionale a quella olistica. Insomma Una porta aperta alla sfida del futuro per trasformare le Terme di Salso e farle ritornare quel gioiello in grado di attirare gente da tutta Italia come è stato in un passato neanche troppo lontano. E se dobbiamo essere facili profeti siamo certi che finalmente la strada giusta è stata imboccata.

Lui infatti oltre ad essere un grande medico è un vero e proprio comunicatore e motivatore, ha scritto libri e partecipa a programmi televisivi e radiofonici.Insomma un pò il Mourinho o se preferite il Velasco della salute e per risollevare le sorti delle terme di Salso è sicuramente l’uomo giusto al posto giusto.

Nessun commetno

Lascia una risposta: