Snupi dona attrezzature all’Ospedale di Parma

Snupi dona attrezzature all’Ospedale di Parma

1440
0
CONDIVIDI

logo-Prosegue con la donazione di nuove strumentazioni ad uso diagnostico l’impegno dell’Associazione Snupi, (Sostegno Nuove Patologie Intestinali), a favore  della struttura complessa di Gastroenterologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. L’associazione ha recentemente donato alla struttura un insufflatore endoscopico di anidrite carbonica, una pompa di lavaggio, oltre a un carrello porta strumentazioni, dal valore complessivo di circa 7.000 euro. La strumentazione, che va a completare e ad integrare la colonna endoscopica già in uso nell’unità operativa e donata dalla stessa associazione, sarà usata in particolar modo nell’indagine diagnostica ed interventistica dell’intestino. La struttura eroga circa 16.000 prestazioni all’anno di queste  circa 1.500 sono rivolte ai pazienti pediatrici. Le apparecchiature sono state presentate questo pomeriggio alla sala Endoscopica pediatrica dal presidente di Snupi Giulio Orsini, Antonio Balestrino, direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e Gian Luigi de’Angelis, direttore  dell’unità operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva. Un particolare ringraziamento a Snupi e a tutti i suoi sostenitori, arriva dal direttore sanitario dell’Ospedale Maggiore. “Gesti di solidarietà come questi – spiega Balestrino – oltre a testimoniare ancora una volta lo spirito di solidarietà del nostro territorio, sono anche l’esempio di come il gioco di squadra, l’impegno di privati cittadini, sia fondamentale per supportare la struttura pubblica che ha il dovere di garantire prestazione efficienti e di migliorarsi costantemente”. “Un grazie – aggiunge Orsini – va a tutti i nostri soci e alle aziende del territorio che ci sostengono e ci permettono di continuare con la nostre iniziative e i nostri progetti di solidarietà.  Ringrazio quindi Sipi S.p.A., Golf del Ducato, Circolo Minerva  e Barino per il loro contributo”.

“Le apparecchiature donate – conclude de’Angelis – contribuiscono a migliorare dal punto di vista diagnostico gli esami, e ad aumentare quindi la qualità delle prestazione erogate. Gli amici di Snupi sono al nostro fianco da tanti anni e con il loro costante appoggio hanno permesso alla struttura di crescere  e di migliorarsi”.

SNUPI (Sostegno Nuove Patologie intestinali) nasce a Parma nel 2001 per volontà di un gruppo di genitori di pazienti in età pediatrica e giovanile, affetti da patologie intestinali croniche seguiti all’Ospedale Maggiore. Da oltre 10 anni Snupi è a fianco della Gastroenterologia dell’Azienda Ospedaliero-Unversitaria di Parma.

Le iniziative e i progetti di solidarietà sono tutti indirizzati verso gli obiettivi che SNUPI ha nel suo statuto e che possono essere riassunti nel sostegno morale e materiale ai pazienti e alle famiglie, l’istituzione di borse di studio per giovani medici che intendano impegnarsi nel campo della Gastroenterologia e dell’Endoscopia Digestiva, contributi per stage in strutture estere, acquisto di strumentazioni medicali di ultimissima generazione indispensabili per l’aggiornamento tecnologico della Gastroenterologia.

Nessun commetno

Lascia una risposta: