Gran Carnevale di Busseto, domenica 31 la prima sfilata

Gran Carnevale di Busseto, domenica 31 la prima sfilata

2338
0
CONDIVIDI

Carnevale di BussetoBusseto è pronta a mettersi in maschera per il suo 135° Grande Carnevale della Risata e della Musica. Si comincia domenica 31 gennaio con il primo dei quattro appuntamenti dell’edizione 2016. Tante le iniziative in agenda per questa prima domenica di carnevale che, come al solito, culminerà alle 14.30 in centro storico con la sfilata dei grandi carri allegorici firmati dai volontari dell’associazione “Amici della Cartapesta”.

Per chi vuole scoprire da un altro punto di vista la cittadina di Giuseppe Verdi, la festa, domenica 31 gennaio, comincia alle 9 nella piazza intitolata al Maestro, con il mercatino “Operatori dell’ingegno”, mentre alle 10 apre “L’Angolo del Ghiottone”, lo stand gastronomico dove gustare anche le specialità parmigiane, dalla torta fritta ai salumi.

Dalle 10 alle 18, nella Rocca Municipale, sarà possibile visitare anche la mostra fotografica “Passione Cartapesta” del Circolo fotografico “Quarta dimensione”. Dalle 11 comincia il divertimento anche per i più piccoli: gonfiabili gratuiti in piazza Verdi, luna park in piazza IV Novembre.

Alle 14.30, infine, il grande carnevale invade le strade del centro di Busseto, con i carri allegorici, i gruppi mascherati, le bande musicali e tanto altro ancora. In programma per questa domenica la “Badomenica”, la Banda spettacolo “La Ranocchia“ da Orentano (Pisa), il gruppo folk “ i Gioppini “ da Bergamo, gli sbandieratori e musici del palio di Asti Borgo Viatosto, la piccola banda della Rocchetta i “Controcorrente“ con i frustatori del Monferrato “I Fuet“, la banda dei “Stunaà“ da Sesto Calende, la banda Giuseppe Verdi di Busseto.

I prossimi appuntamenti con il Carnevale di Busseto e con gli altri ospiti che arriveranno da ogni parte d’Italia per allietare la kermesse, sono per il 7, 14 e 21 febbraio prossimi.

Nessun commetno

Lascia una risposta: