La Preferita, storica azienda parmigiana, passa alla milanese Comprital Group

La Preferita, storica azienda parmigiana, passa alla milanese Comprital Group

8659
0
CONDIVIDI

La Preferita - ParmaLa Preferita, storica azienda parmigiana leader nella produzione di paste per il gelato, in particolare quella di nocciole, operativa dagli anni Cinquanta, passa alla milanese Comprital Group. Il gruppo presieduto da Gianni Osti – che produce soprattutto le polveri che servono alla gelateria – ha acquisito il pacchetto di maggioranza La Preferita, impegnandosi a spostare a Parma la produzione di tutte le paste attualmente prodotte dalle aziende del gruppo.

Alla presidenza dell’azienda parmigiana arriva Fabrizio Osti, figlio del presidente della holding Gianni e fratello di Francesco, che è invece alla guida di Comprital Spa. Amministratore delegato de La Preferita sarà invece Stefania Garavaldi, figlia dello storico fondatore dell’azienda parmigiana diventata famosa nel mondo per i suoi prodotti per la gelateria.

La holding Comprital Group nata a inizio 2016, comprende la storica azienda della famiglia Osti, la Comprital Spa di Settala, nel Milanese, la polacca Comprital Polska, la cinese Comprital Shangai, affidata alla presidenza di Fabrizio Osti che adesso assume anche quella de La Preferita di Parma. A gestire la holding sarà l’amministratore delegato Giancarlo Tinti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: