Si finge corriere e ruba sei mila euro: denunciato 32enne moldavo

Si finge corriere e ruba sei mila euro: denunciato 32enne moldavo

1204
0
CONDIVIDI

TruffeOnlinePoliziaI Carabinieri della Stazione di Sissa hanno denunciato per truffa un 32enne moldavo, residente in Parma, perché lo scorso mese di settembre, dovendosi recare nel suo paese natale, si era offerto quale “corriere” per consegnare ai familiari di una connazionale abitante in Sissa una somma di denaro.

Prima di partire la donna gli ha consegnato circa seimila euro in contanti da dare ai familiari scoprendo poi che gli stessi non avevano mai ricevuto i soldi.

La donna ha cercato quindi, ripetutamente, di mettersi in contatto con il connazionale che si è invece reso irreperibile. Arresasi davanti alla realtà si è rivolta alla locale Stazione Carabinieri che, dopo aver indentificato l’interessato, lo ha denunciato.

Per analogo reato, questa volta avvenuto in “rete”, è stato denunciato un 40enne residente nell’hinterland milanese. Questi aveva messo in vendita on-line una play station 4 al prezzo di 160 euro.

Un abitante di Torrile, interessato all’acquisto, ha quindi contattato il venditore versando la somma pattuita su una carta di credito “poste pay”. Dopo aver atteso invano l’arrivo dell’oggetto ha deciso di contattare il venditore che, dal momento in cui ha incassato la somma di denaro, non si è più fatto rintracciare.

A seguito della denuncia i Carabinieri della stazione di Colorno hanno identificato l’uomo, con alle spalle svariati reati analoghi, denunciandolo per truffa.

Nessun commetno

Lascia una risposta: