Ruba all'Esselunga e aggredisce alcuni addetti: moldavo arrestato e condannato a 10...

Ruba all'Esselunga e aggredisce alcuni addetti: moldavo arrestato e condannato a 10 mesi e 20 giorni di reclusione. Pena sospesa

1216
0
CONDIVIDI

esselunga_parmaviaemiliaovestLa mattina del 15 gennaio una volante della Questura di Parma è intervenuta presso il supermercato Esselunga di Via Emilia Ovest dove il personale addetto alla vigilanza aveva fermato una persona responsabile di furto di prodotti alimentari all’interno del supermercato.

Giunti sul posto, gli agenti hanno accertato che poco prima un addetto alla vigilanza interna aveva notato un uomo prelevare delle confezioni di salmone e dei salumi, riponendole inizialmente nel carrello: subito dopo, però, si era guardato attorno e, certo di non essere visto, aveva prelevato la stessa merce dal cestino, nascondendo le confezioni di salmone nella tasca interna del giubbotto e infilando i due salami nella cintura dei pantaloni.

Dopodiché aveva prelevato altra merce dagli scaffali, una parte nascondendola nella tasca interna del giubbotto, una parte pagandola regolarmente in cassa. Una volta oltrepassate le casse, l’uomo era stato fermato dagli addetti alla vigilanza: vistosi scoperto, aveva reagito con aggressività spintonandoli più volte e minacciando di colpirli con schiaffi, calmandosi solo all’arrivo della Polizia.

Mentre da un lato la merce sottratta, per un valore di € 60,22 è stata restituita agli addetti del supermercato, l’uomo, completamente sprovvisto di documenti, è stato condotto in Questura e, una volta sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici, identificato per MIHALACHI Tudor, cittadino moldavo di 56 anni incensurato e regolarmente residente a Parma: al termine degli accertamenti sulla sua identità è stato tratto in arresto per il reato di rapina impropria.

Processato per direttissima, è stato condannato a 10mesi e 20 giorni di reclusione e € 180,00 di multa, con sospensione condizionale della pena, ed immediatamente rimesso in libertà.

Nessun commetno

Lascia una risposta: