Tredici imprese parmensi incontrano buyers internazionali al Sigep e Rhex di Rimini...

Tredici imprese parmensi incontrano buyers internazionali al Sigep e Rhex di Rimini Fiera

1525
0
CONDIVIDI

Sigep-2011-1-420x276Il 2016 del food made in Italy parte col suo lato più dolce. Dal 23 al 27 gennaio Rimini Fiera ospiterà il 37° SIGEP, il grande salone mondiale del dolciario artigianale che esalterà la tradizione italiana nella gelateria, pasticceria e panificazione, in contemporanea RHEX Rimini Horeca Expo, l’evento dedicato alle tendenze e ai consumi della ristorazione fuori casa.

Tutto il quartiere di Rimini Fiera – 113.000 metri quadrati di esposizione  accoglierà oltre 1.000 espositori, dei quali 13 provenienti da Parma e provincia. Al Sigep saranno presenti Aexperial, Food, Karel, Molino Grassi, Puratos Italia e Vetro Due, tutte con sede a Parma, oltre alla Agugiaro & Figna Molini di Collecchio, Tagliavini e Gmg Partners entrambe di Noceto, Lesaffre Italia di Sissa Trecasali. Al Rhex ci saranno invece la Coris Tech di Parma, Custom di Fontevivo e la Greci industria alimentare di Ravadese di Parma.

Per la gelateria è in programma la Coppa del Mondo, salita a 13 partecipanti, assieme a tanti altri eventi compresi i concorsi SIGA; per la pasticceria, oltre al SIGEP Giovani che compie 25 anni, appuntamento con The Pastry Queen, la competizione dedicata alle donne più talentuose dai cinque continenti; da non dimenticare la sfida mondiale della Star of Chocolate, mentreBread in the City catalizzerà l’attenzione sulle scuole artigianali di panificazione. Il panorama si completa con decine di altri eventi, dedicati allo sviluppo del business, alla formazione e alla creatività.

Quest’anno si attende una buona presenza di buyer provenienti da Asia, Nord e Sudamerica.

Nessun commetno

Lascia una risposta: